Bhagavan nello Stato di Samadhi

Din Kunji, un giovane musulmano, veniva spesso a casa nostra. Trattare con affari immobiliari e poche altre faccende part-time era il suo pane quotidiano. C’era un vecchio pozzo nell’area di Bangra-Manjeshwar. Bhagawan Nityananda ci andava spesso e tornava dopo lunghe ore. Din Kunji era curioso chiedendosi cosa avrebbe fatto in quel luogo deserto! Per curiosità Kunji Lo seguì e rimase nascosto dietro un albero.

Bhagawan era seduto sotto un albero vicino a un termitario. Guardò in alto. Kunji poteva sentire un forte rumore provenire dallo stomaco di Bhagawan come se un motore si fosse messo in moto. Una luce brillante si diffuse intorno a Lui. Due serpenti uscirono dal termitario e si fermarono accanto a Lui, uno per lato. Kunji ha avuto la fortuna di vedere Bhagawan nello stato di samadhi.

Quando mi è stato detto di questo incidente, sostenevo che non è possibile sentire un rumore, forte come una dinamo, dallo stomaco. Più tardi, quando ho letto “Chit Shakti Vilas” scritto da Shri Muktananda Paramahamsa, mi sono reso conto che ciò che Kunji mi aveva detto era vero. Nel libro è menzionato che a volte si sentiva un forte ronzio all’interno di Bhagawan. Il libro menzionava anche che tali eventi erano comuni ogni volta che un discepolo raggiungeva lo stato di samadhi.

Quando tali incidenti si verificarono a Kanhangad, Devarai Pai chiese coraggiosamente a Bhagawan dove fosse stato e cosa stesse facendo. La risposta sarebbe: “Ero stato nella dimora di Saptarishis (sette saggi celesti). Ero impegnato a parlare con loro”.

Dal libro Parabrahma Nityananda di Swami Vijayanand