Lasciate che Dio fluisca attraverso di voi

Ad alcune delle persone che sono venute da me ho detto subito: “Il tuo movente non è giusto. Cambialo”. Qualcuno non ha gradito, altri sono cambiati. Non si guadagna nulla a essere ipocriti. Anche i più furbi non riescono a nascondere ciò che appare nei loro occhi.

La storia di tutta la vita è scritta nel nostro sguardo. Se sapete leggere l’indole di una persona nei suoi occhi e se pregate così: “Signore, desidero conoscere la verità su questa persona; non voglio farmi ingannare”, percepirete nel profondo del cuore l’essenza della sua vera natura, e non vi sbaglierete mai.

Quando parlate con qualcuno, guardatelo negli occhi e parlate con tutta la forza della verità e dell’amore di Dio. Quando gli stringete la mano, fatelo consapevolmente, così da trasmettergli il magnetismo della vostra sincera amicizia. Cercate di aiutarlo.

Se vi dimostrate positivi e sviluppate il vostro magnetismo spirituale avrete il potere di cambiare gli altri.

Potete trasmettere questo magnetismo attraverso gli occhi. Guardate la persona che volete aiutare e pensate: “La benedizione di Dio fluisce attraverso di me”. Non pensate mai, neppure per un attimo, di essere voi gli artefici dell’aiuto.Lasciate che Dio fluisca ininterrottamente per mezzo vostro. Allora, ovunque andrete, sarete simili a un magnete.

Paramahnsa Yogananda